Chi sono

Dott. Luca Barni

Sono nato a Montecatini Terme in provincia di Pistoia nel 1981 e qui svolgo le mie attività di osteopata, fisioterapista e posturologo.

 

La mia formazione

Nel 2005 mi sono laureato con lode in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze e sempre presso l’ateneo fiorentino, nel 2006, ho conseguito il perfezionamento in Posturologia.

Nel 2010 mi sono Diplomato in Osteopatia (D.O.) presso I.F.O.P (Istituto Formazione in Osteopatia e Posturologia, corso di 6 anni con patrocinio dell’università’ “La Sapienza” di Roma I° facoltà di medicina e chirurgia dipartimento di medicina sperimentale e patologia)

A Luglio 2016 mi sono laureato in Fisioterapia presso la Euses Escola Universitària de la Salut i l’Esport (Centre adscrit a Universitat Rovira i Virgili di Tortosa, Spagna).

Ad Aprile 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Sportive, Preventive e Adattative con massimo dei voti e lode.

Parallelamente a queste principali esperienze formative, ho frequentato e frequento costantemente corsi di formazione e master che arricchiscono la mia preparazione e mi permettono di aggiornarmi su nuove conoscenze, perfezionando le mie attività di osteopata, posturologo e fisioterapista.

 

Le mie attività

Svolgo diverse attività legate ai miei ambiti professionali, affiancando al lavoro pratico l’insegnamento e la ricerca scientifica. Dal 2010 sono responsabile del settore di posturologia, osteopatia e recupero funzionale presso le nuove Terme Redi di Montecatini Terme (www.officinadelmovimento.com).

Dal 2012 sono docente presso scuole di osteopatia con varie sedi in Italia; dal 2009 sono docente Master Trainer settore MEDICAL presso Technogym e dal 2016 sono formatore-specialista di prodotto linea fisioterapia per Easytech Italia.

Sono docente del Corso di Medicina Fisica e Riabilitativa per il modulo Posturale presso l’Università degli Studi di Firenze e mi occupo anche di seguire le tesi dei laureandi. Inoltre, partecipo come relatore a convegni legati alle mie attività professionali cercando di trasmettere nel migliore dei modi la mia conoscenza e la mia esperienza clinica personale.

Da sempre affianco costantemente al mio lavoro la mia passione per lo sport e nel corso degli anni ho seguito come personal trainer e preparatore sportivo molti atleti e realtà sportive. Ancora oggi seguo come osteopata sportivi sia a livello professionistico che amatoriale.

 

Se volete approfondire la mia conoscenza, questo è il mio curriculum: CV Luca Barni

I commenti sono chiusi