CONTATTI

CHI SONO

BREVE CURRICULUM VITAE

Mi chiamo Luca Barni e sono fisioterapista, osteopata e posturologo. Sono nato a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, dove vivo e svolgo la mia attività professionale. 

Laureato con lode in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze, dove ho conseguito il perfezionamento in Posturologia Clinica.

Specializzato con lode in scienze e tecniche delle attività motorie e sportive preventive e adattative.

Dottorando in Scienze della Salute Umana.

Presso lo stesso ateneo sono oggi docente per il corso di Laurea in Scienze Motorie. Nel 2010 mi sono Diplomato in Osteopatia (D.O.) presso I.F.O.P Istituto Formazione in Osteopatia e Posturologia. Laureato in Fisioterapia presso la Euses Escola Universitària de la Salut i l’Esport (Centre adscrit a Universitat Rovira i Virgili di Tortosa, Spagna). 

Sono docente al corso di perfezionamento universitario “Rieducazione funzionale, terapia fisica e manuale in Podologia”, tutor SIOTEMA clinica osteopatica presso CTO di Firenze.

COSA POSSO FARE PER TE

chisiamo-visita

Visite e Valutazioni

Ricevo per appuntamento presso le Terme Redi di Montecatini Terme dove svolgo la mia attività professionale.

chisiamo-research

Docenza e Ricerca Scientifica

Docenze e ricerca scientifica in ambito universitario e privato finalizzata alla pubblicazione di studi scientifici e alla validazione di strumentazioni tecniche.

chisiamo-collaborazioni

Collaborazioni e Consulenze

Collaborazioni e consulenze presso aziende del settore sportivo e riabilitativo.

Scrivimi una email

Scrivimi se hai richieste di informazioni o curiosità su questo blog di fisioterapia scienze motorie osteopatia, se hai bisogno di una consulenza, se vuoi prendere un appuntamento per una visita presso le Terme Redi di Montecatini Terme ma anche se vuoi propormi una collaborazione o una docenza. Prometto di rispondere in tempi rapidi. 

Aziende con le quali collaboro

Nel corso degli anni ho collaborato con molte aziende italiane, con alcune di esse è un rapporto di fiducia che continua ancora oggi